Ergastolo per l’assassino di Mirko Farci, il 19enne provò a difendere la madre
Ergastolo per l’assassino di Mirko Farci, il 19enne provò a difendere la madre
Masih Shaid, il pakistano di 31 anni accusato di avere ucciso Mirko Farci è stato condannato all’ergastolo e 4 mesi in isolamento diurno dalla Corte d’Assise di Cagliari. La sentenza è arrivata nel pomeriggio di oggi, 15 febbraio 2023.
Shaid ha ucciso il 19enne che era intervenuto per salvare la madre Paola Piras. In aula la mamma ha dichiarato di non ricordare nulla di quel giorno di maggio 2021.
Il 31enne era presente al momento della lettura della sentenza: condanna per omicidio premeditato. Caduta invece l’aggravante dei maltrattamenti.
“I miei ricordi si fermano ad almeno sei mesi prima, credo sia il trauma a farmi dimenticare. Non potrei sopportare altrimenti”, ha detto Paola, sollecitata dal presidente della Corte Giovanni Massidda.
L’ex compagno Masih Shahid, che era già stato allontanato dalla donna e dai figli per maltrattamenti, la colpì con 18 coltellate prima di accanirsi sul giovane e ucciderlo. A causare la morte del ragazzo due coltellate profonde al torace, una delle quali ha perforato un polmone.
Come riporta Fanpage, il 19enne aveva provato a difendere nella sua casa di Tortolì la mamma dall’aggressione dell’ex compagno facendole scudo con il proprio corpo.
La donna, 50 anni, è riuscita a salvarsi ma è rimasta in coma per settimane. Dopo, è stata ricoverata per due mesi nell’ospedale di Lanusei prima di essere dimessa.