“Disegnare il Futuro”, a Roma nuovo appuntamento dedicato ai giovani
Tasciotti: dare spazio alla formazione delle generazioni future impegno costante di questa Amministrazione
Lunedì 19 luglio alla Casa del Cinema di Roma si terrà il primo incontro dedicato ai giovani fra i 18 e i 35 anni dal titolo “Disegnare il Futuro”, organizzato da Roma Startup e dall’Assessorato alle Politiche Giovanili con la collaborazione di Zètema Progetto Cultura. Durante la giornata formativa verranno date indicazioni, spunti, suggerimenti e informazioni per capire quali potrebbero essere le chiavi professionali, lavorative e d’impresa da perseguire dopo il percorso formativo.
Risulta, infatti, di primaria importanza dare un’attenzione sempre maggiore a quei tempi ambientali, economici e sociali e individuare quelle skill prioritarie che valorizzino il futuro delle prossime generazioni. Il programma si sviluppa partendo dalle nuove metodologie di analisi dei contesti, dei focus normativi, dell’evoluzione di sistemi di design e ricerca fino a condividere le esperienze di chi sta già utilizzando questi nuovi approcci e vuole condividere con i giovani presenti delle riflessioni sul tema.
Il programma prevede l’avvio dei lavori alle ore 10.00, la mattinata dedicata a diversi webinar, mentre nel pomeriggio si avranno le testimonianze dei founder di diverse startup, di professionisti del settore e di ospiti di grandi aziende per poter approfondire congiuntamente le tematiche in questione. “Ringrazio gli organizzatori per aver dato spazio a uno dei primi incontri ripresi in presenza dedicati ai giovani.
Le Politiche Giovanili devono avere in un’Amministrazione la rilevanza che meritano, una società deve, infatti, fondare il suo impegno nell’investire sulle generazioni future, per dar loro gli strumenti migliori per approcciarsi al mondo del lavoro in continua evoluzione. Vi aspetto quindi lunedì, dove sarò presente per portare ai ragazzi un saluto, e ricordo a chiunque volesse partecipare di prenotare i posti che, per il rispetto dei protocolli di sicurezza anti Covid sono ovviamente contingentati e ridotti”, dichiara l’Assessore allo Sport, Turismo, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini Veronica Tasciotti.