L’Aquila, dimenticano di pagare 9 euro alla mensa dell’asilo: bimbo di 4 anni lasciato senza pranzo
Dimenticano di pagare la mensa dell’asilo: bimbo lasciato senza pranzo
Un bambino di 4 anni è stato lasciato senza pranzo mentre i suoi compagnetti dell’asilo mangiavano: il tutto perché il papà del bambino si era dimenticato di pagare poco meno di 9 euro di buoni pasto alla mensa.
È quanto accaduto in una scuola dell’infanzia gestita dal comune di Sulmona, in provincia de L’Aquila. Il caso è stato denunciato dallo stesso papà del piccolo.
Secondo quanto riporta il sito Il Germe, constatato il ritardo nel pagamento della quota, al momento di servire il pasto, gli operatori della mensa dell’asilo comunale hanno pensato bene di non servire il pranzo al bimbo, lasciandolo, così, senza cibo.
Il bimbo è scoppiato in lacrime con gli insegnanti che hanno avvisato il papà. Una volta arrivato sul posto, l’uomo ha scoperto che il figlio era stato lasciato a digiuno per i motivi sopra elencati.
Il motivo è da ricercarsi nel fatto che il comune di Sulmona ha deciso di applicare una politica di intransigenza dopo aver accumulato un debito di circa 11mila euro per il mancato pagamento della mensa da parte dei genitori. A farne le spese, però, è stato il bimbo.