Morto Davide Renne: le cause della morte del direttore creativo di Moschino
Morto Davide Renne: le cause della morte del direttore creativo di Moschino
Quali sono state le cause della morte di Davide Renne, il direttore creativo di Moschino deceduto oggi, 10 novembre 2023, a soli 46 anni? Nel comunicato dell’azienda si parla di “un malore improvviso”. Secondo quanto riporta Il Fatto Quotidiano, lunedì scorso Renne aveva subito un intervento chirurgico a Milano per un problema al cuore. Dopo tre giorni di terapia intensiva, è arrivata la notizia della sua morte. Prima di assumere il ruolo di direttore creativo di Moschino, Renne (46 anni) aveva trascorso vent’anni a guidare l’ufficio stile donna di Gucci. Durante questo periodo, ha ricoperto il ruolo di head designer for womenswear, lavorando sotto la guida di Alessandro Michele e prima ancora di Frida Giannini. La sua influenza e il suo contributo sono stati fondamentali per il successo della maison.
La nota di Moschino
Moschino comunica, in una nota, “con profondo cordoglio e grande tristezza, la prematura scomparsa di Davide Renne avvenuta il 10 novembre 2023 a Milano”.
“Non ci sono parole – dichiara Massimo Ferretti, presidente esecutivo di Aeffe Spa – per descrivere l’incommensurabile dolore che stiamo vivendo in questo momento così drammatico. Davide si era unito a noi solo pochi giorni fa, quando un malore improvviso ha stroncato troppo presto la sua giovane vita. Non riusciamo ancora a credere a quello che è successo. Con Davide stavamo lavorando a un progetto ambizioso, pieni di entusiasmo e di ottimismo verso il futuro. Anche se è stato con noi solo per pochissimo tempo, Davide è stato in grado di farsi subito amare e rispettare. A noi resta oggi la responsabilità di portare avanti ciò che la sua fantasia e creatività avevano solo immaginato. Ci stringiamo alla famiglia e ai numerosissimi amici di Davide con affetto”.