David Beckham interrogato dalla Guardia di Finanza ad Amalfi: i figli piccoli giravano su una moto d’acqua
David Beckham è stato interrogato dalla Guardia di Finanza a bordo del proprio yacht ancorato al largo di Amalfi, dopo che i militari avevano notato i suoi figli più piccoli, Cruz e Harper, di 16 e 10 anni, a bordo di una moto d’acqua nonostante l’obbligo della maggiore età e della patente nautica.
La notizia è stata riportata dal quotidiano britannico The Sun che cita alcuni testimoni oculari, secondo cui l’ex capitano dell’Inghilterra e ala destra di Manchester United, Real Madrid, Milan e Paris Saint-Germain ha dovuto rispondere per 45 minuti alle Fiamme Gialle, con cui alla fine si sarebbe persino scattato un selfie.
I militari hanno parlato anche con il 16enne Cruz Beckham, che avrebbe portato la sorella Harper, di 10 anni, a bordo di una moto d’acqua. “Cruz e Harper avevano appena iniziato il giro in moto e cinque minuti dopo è arrivata un’imbarcazione della Guardia di Finanza”, ha raccontato un testimone al quotidiano britannico. “David stava prendendo il sole e subito ha lasciato il ponte ed è sceso al piano di sotto per parlare con i militari”.
Entrambi i figli di Beckham indossavano giubbotti di salvataggio e giravano intorno allo yacht, finché il padre non li ha richiamati a bordo. In tono “abbastanza amichevole”, secondo il The Sun, le Fiamme Gialle hanno spiegato all’ex calciatore inglese che in Italia è obbligatorio aver raggiunto la maggiore età per salire a bordo di una moto d’acqua e che solo con la patente nautica è possibile guidare il mezzo in alto mare.
La famiglia Beckham è arrivata nel nostro Paese la scorsa settimana, dopo un periodo di isolamento nella lussuosa residenza di Cotswolds, nel centro sud dell’Inghilterra. David e la moglie Victoria sono stati raggiunti a bordo del proprio yacht ancorato al largo della costiera amalfitana dal figlio Brooklyn accompagnato dalla fidanzata, l’attrice statunitense Nicola Peltz, e dagli altri figli Romeo, Cruz e Harper. Secondo la stampa britannica, Brooklyn e Nicola sono in cerca di una location in Italia per il loro prossimo matrimonio.