Il “Tribuno della Radio”: chi è Enrico Michetti, il candidato sindaco del centrodestra a Roma
Amministrative: chi è Enrico Michetti, il candidato sindaco del centrodestra a Roma
Enrico Michetti, avvocato, docente universitario e direttore della Gazzetta Amministrativa, è ufficialmente il candidato sindaco del centrodestra alle elezioni amministrative di Roma, in quota Fratelli d’Italia.
Nato nella capitale il 19 marzo 1966, Enrico Michetti si è laureato in giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma, è iscritto all’Ordine degli Avvocati della città dal 1996, è abilitato al patrocinio dal 2008, è titolare di un proprio studio professionale nel quartiere Prati e insegna diritto degli enti locali all’Università di Cassino e del Lazio Meridionale.
Esperto di diritto amministrativo, il legale è anche opinionista di Radio Radio per cui cura una rubrica quotidiana in cui discute con gli ascoltatori. Difensore di vari enti locali e sindaci presso Tar e Consiglio di Stato, l’avvocato si è guadagnato l’appellativo di “Tribuno della Radio“.
Proprio durante alcuni dei suoi interventi radiofonici, in cui spazia sui temi più vari, Enrico Michetti si è lasciato andare a qualche dichiarazione controversa, lanciando ad esempio un parallelismo tra vaccini e doping, difendendo la natura “igienica” del saluto romano, criticando il coprifuoco, definito “una misura estrema” che “non è stata neanche mai praticata durante il ventennio fascista” e arrivando addirittura a definire il Covid “un’influenza“.