Scuolabus si rovescia a Padova: sette studenti feriti. L’autista in fuga, poi viene preso
cronaca padova scuolabus si rovescia | Sette studenti tra i sette e i quattordici anni sono rimasti feriti ad Arquà Petrarca, in provincia di Padova, in seguito al rovesciamento su un fianco di uno scuolabus che trasportava venti bambini.
I ragazzi sono stati soccorsi e portati all’ospedale di Schiavonia dove sono attualmente ricoverati in condizioni fortunatamente non gravi.
Alla guida del mezzo c’era un autista romeno di 51 anni, che si è subito allontanato dal posto del sinistro senza soccorrere i bambini. L’uomo è stato poi rintracciato dai carabinieri dopo un paio di ore.
L’incidente è avvenuto lungo la strada provinciale 21. Sul posto sono immediatamente arrivati i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia stradale. Poco dopo è arrivato anche il sindaco di Arquà, Luca Callegaro, che poi si è diretto al pronto soccorso per sincerarsi delle condizioni dei bambini.
I pompieri stanno effettuando le operazioni di recupero del mezzo. Secondo quanto riferito dai piccoli, lo scuolabus stava percorrendo una strada in discesa quando, nei pressi di un tornante, si è improvvisamente rovesciato. I ragazzi riferiscono, inoltre, che il mezzo, prima di rovesciarsi, a tratti procedeva zig zag.
Questo farebbe pensare che l’autista potesse essere ubriaco alla guida del mezzo.