Covid, Burger King vaccina i dipendenti e 4mila ristoratori italiani: “Non vediamo l’ora di tornare a essere concorrenti”
Covid, Burger King vaccino a dipendenti e 4mila piccoli ristoratori
Vaccino anti-Covid ai propri dipendenti e a 4mila piccoli ristoratori: è l’iniziativa intrapresa da Burger King Italia, ramo nostrano della nota catena di fast food statunitense.
“Per potervi dare una mano, abbiamo bisogno del vostro braccio” recita il comunicato con il quale Burger King presenta l’iniziativa volta a “contribuire alla ripresa del nostro settore”, oltre che, ovviamente, alla lotta contro il Covid-19.
“Ci sembra di essere tutti nella stessa situazione, ma chi riscontra le difficoltà maggiori sono sempre i più piccoli. Volevamo trovare il modo per dare una mano al ristorante di quartiere, al bar sotto casa e alla pizzeria a gestione familiare, come si fa tra colleghi” si legge ancora nel comunicato.
Per questo motivo l’azienda, oltre ad aderire alla campagna vaccinale sottoponendo i propri dipendenti (che sono 4mila in tutta Italia) al siero anti-Coronavirus, ha deciso di mettere “gratuitamente a disposizione le proprie strutture e il personale medico sanitario necessario per vaccinare contro il Covid-19 4000 piccoli ristoratori italiani”.
“Ristoranti, Pizzerie, Bar, Gelaterie, Sushi, Kebab, etc. operanti sul territorio italiano, con un numero di dipendenti non superiore a 4 (incluso il datore di lavoro) e un fatturato massimo annuo di 500.000 nel 2019, possono pre-aderire per la vaccinazione contro il Covid-19, fino a esaurimento dei posti disponibili”. Per verificare i requisiti necessari ed eventualmente aderire all’iniziativa, si può visitare il sito Torniamoconcorrenti.
Leggi anche: 1. Si cambia ancora idea su AstraZeneca: per non sprecare il vaccino Figliuolo vuole usarlo anche per gli under 60 / 2. Pregliasco: “Assembramenti per lo scudetto dell’Inter da irresponsabili, conseguenze serie” / 3. Salvini: “Il coprifuoco è un danno alla salute, Draghi usi il buonsenso”
4. Spostamenti, coprifuoco, pass. Le faq sul decreto riaperture: cosa si può fare / 5. Non ripetiamo gli errori dell’anno scorso: riapriamo, ma facciamo attenzione (di S. Mentana) / 6. Burioni: “Abbracci senza mascherina tra vaccinati, io e Zangrillo lo avevamo capito in anticipo”