Napoli, follia in strada: centinaia di giovani cantano assembrati e senza mascherine per le vie della città | VIDEO
Covid: caos e assembramenti a Napoli nell’ultimo giorno in zona gialla
Assembramenti, caos, file e mascherine abbassate o, peggio ancora, nemmeno indossate: è quanto accaduto a Napoli sabato 20 febbraio nell’ultimo giorno in zona gialla della Campania che da oggi, domenica 21, è passata in arancione secondo le ultime norme anti-Covid.
A fare il giro del web, in particolare, sono le immagini postate sul suo profilo Facebook da Francesco Emilio Borrelli, giornalista e consigliere regionale di Europa Verde, in cui si vedono centinaia di giovani, la maggior parte dei quali senza mascherina, mentre cantano e ballano in un vicolo della città partenopea.
Una scena simile si era già verificata il giorno precedente, venerdì 19 febbraio, in Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli, luogo della movida napoletana, dove centinaia di giovani si sono ritrovati per l’aperitivo.
Anche oggi, nonostante il passaggio in zona arancione, il lungomare di Napoli, complice anche il clima primaverile, è stato letteralmente preso d’assalto dalle persone, le quali, tuttavia, indossano le mascherine e hanno comportamenti più consoni rispetto a quelli denunciati da Francesco Emilio Borrelli.
Leggi anche: 1. Zona arancione in tutta Italia: l’ipotesi per contrastare le mutazioni / 2. Mascherine U-Mask, il ministero della Salute impone lo stop alla vendita: “Potenziali rischi per la salute” / 3. Roma, festa privata in una casa: la polizia irrompe e trova 28 ragazzi nascosti nell’armadio e sotto il letto
4. L’improvvisa e insopportabile campagna contro gli scienziati “gufi” (di Selvaggia Lucarelli) / 5. La scienza in tempo di pandemia è anche politica, ma Ricciardi sembra ignorarlo (di Luca Serafini) / 6. Galli contro il suo ospedale: “Certo dei miei dati, reparti invasi da varianti”