Roma, cosparge la ex di benzina e tenta di darle fuoco in strada: un passante la salva
Una giovane ucraina, in Italia da alcuni mesi, lo scorso 24 maggio è stata aggredita a Roma in strada dal suo ex compagno, un connazionale di 39 anni, con il quale aveva da poco interrotto la relazione a causa di ripetuti maltrattamenti che lei aveva subito da quando avevano iniziato a convivere. L’uomo l’ha cosparsa di benzina e ha tentato di darle fuoco in strada.
Per fortuna l’aggressore è stato individuato e arrestato dalla Polizia di Stato, dopo l’indagine coordinata dalla procura di Roma, con l’accusa di tentato omicidio. Il 39enne, che non accettava la fine della loro storia, aveva premeditato l’aggressione per cercare di dar fuoco alla donna. Appostato dietro una siepe, quando l’ha vista passare le ha gettato addosso del liquido infiammabile, presumibilmente benzina, provando a darle fuoco con dei fiammiferi.
Un passante è intervenuto provvidenzialmente in soccorso della donna, mentre l’aggressore fuggiva a piedi. L’aggressore è stato rintracciato a Salerno dove aveva trovato rifugio.