Cortina, battibecco in strada contro un No mask: insulti e parolacce | VIDEO
Per le strade innevate di Cortina d’Ampezzo, sulle Dolomiti, un gruppo di ragazzi si è scontrato. L’oggetto del contendere? L’uso della mascherina.
Un uomo infatti pretendeva di andare in giro senza protezione, andando contro il decreto che indica la mascherina come obbligatoria anche all’aperto.
Nel video si sentono insulti, parolacce e si vedono spintoni, solo perché il ragazzo responsabile e attento alle regole chiede di indossare il Dpi in sua presenza.
Il signore senza mascherina in questione fa parte dei No Mask, movimento di negazionisti che non crede all’esistenza e alla diffusione del Coronavirus.
Leggi anche: 1. Disuguaglianze: ricorderemo il 2020 come uno degli anni peggiori; // 2. Vaccini, Lombardia in ritardo. Gallera: “Non faccio rientrare i medici dalle ferie per le vaccinazioni” // 3. Vaccino, l’elenco completo dei centri di somministrazione in Italia “è ancora in divenire”. Il documento di Arcuri;
4. Festa di Capodanno nel resort di lusso sul Lago di Garda: multate 126 persone. Locale chiuso // 5. Le regole in vigore dal 7 gennaio 2021: scuole, palestre, bar e ristoranti; // 6. La variante inglese è più diffusa tra i bambini: riaprire le scuole significherebbe favorire il virus (di Selvaggia Lucarelli)