Nuoro, uomo di 49 anni e senza patologie pregresse muore di Coronavirus: scatta l’allarme
Nuoro: uomo di 49 anni senza patologie pregresse muore di Coronavirus
È allarme a Nuoro, in Sardegna, dove un uomo di 49 anni, senza patologie pregresse, è morto di Coronavirus presso l’ospedale “San Francesco”. La prematura scomparsa del 49enne, originario di Silanus e ricoverato nel nosocomio da diversi giorni, ha scioccato l’intera comunità Silanus, un paesino di poco più di 2mila abitanti dove si registrano diversi casi di positività al Covid-19. Una situazione che desta apprensione tra i cittadini, ora ancora più preoccupati per la morte di un uomo, conosciuto e stimato da tutti, giovane e senza problemi fisici precedenti.
Non a caso il sindaco Gian Piero Arca si è detto pronto ad adottare misure ancora più restrittive se la situazione epidemiologica non dovesse migliorare. “Se la situazione dovesse peggiorare sarò costretto ad assumere provvedimenti ancora più restrittivi, rispetto a quelli presenti nel Dpcm e nelle ordinanze” ha dichiarato il primo cittadino.
Leggi anche: 1. Esclusivo TPI – Inchiesta tamponi falsi Campania, parte 2. Parla il principale indagato: “La Asl Napoli 3 sapeva, ho fatto test per loro. Ho le fatture che lo dimostrano” / 2. Calabria, il nuovo commissario alla Sanità Zuccatelli: “Le mascherine non servono a un ca**o” / 3. In Campania mancano 350 medici ma i bandi per le assunzioni sono fermi al 2018 /
4. Vietati i mercatini di Natale, dai nonni solo per forza maggiore: le Faq sul nuovo Dpcm/ 5. Rezza: “Perché la Campania è in zona gialla? Ha Rt più basso di Lombardia o Calabria, forse per effetto delle ordinanze regionali” / 6. Calabria, pazienti in terapia intensiva passati da 14 a 2 la notte prima del Dpcm: “Dati manomessi”