Coronavirus, Napoli canta durante la quarantena: l’emozionante video
In un quartiere di Napoli gente affacciata dai balconi intona "Abbracciame" di Andrea Sannino
Coronavirus, Napoli canta durante la quarantena: l’emozionante video
L’emergenza Coronavirus ci sta costringendo a rimanere chiusi in casa, privandoci improvvisamente delle nostre più comuni abitudini. Un cambio repentino a necessario per sconfiggere al più presto questo nemico invisibile e ritornare alle nostre vite. Eppure mai come in questo momento difficile non mancano episodi di solidarietà e generosità, in cui tutto il Paese si mostra unito per vincere questa battaglia.
È quanto testimonia, ad esempio, questo emozionante video girato a Napoli e diventato virale sui social. Nelle immagini si vedono gli abitanti di un quartiere affacciati dai balconi dei loro palazzi e cantare “Abbracciame“, una canzone del neomelodico Andrea Sannino. Un messaggio di speranza, perché come ha detto il premier Conte “siamo distanti oggi per abbracciarci con più calore domani”.
1. Coronavirus, è possibile reinfettarsi? La risposta di Burioni / 2. Terapie intensive al collasso: “Rischio calamità sanitaria”/ 3. Tutto chiuso, l’Italia si ferma: stringiamo i denti ora per tornare presto alla normalità (di L. Telese)
4. Coronavirus, l’esperto: “L’epidemia non finirà quest’anno” / 5. Coronavirus, i contagiati possono trasmetterlo fino a 37 giorni. Quanto durano febbre e tosse / 6. Coronavirus, il nuovo decreto equipara la quarantena alla malattia