Covid, 19.644 nuovi casi e 151 morti: il bollettino del 24 ottobre
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2020/10/bollettino-2-1-320x170.png)
Coronavirus Italia, bollettino Protezione civile oggi 24 ottobre: morti, contagi, guariti
Il Ministero della Salute e la Protezione Civile hanno pubblicato il consueto bollettino sulla diffusione del Coronavirus in Italia aggiornato alla data di oggi, sabato 24 ottobre 2020. Sono 19.644 i nuovi casi e 151 i morti registrati nell’ultimo giorno.
738 nuove persone sono ricoverate in ospedale (totale: 11.287) , 79 persone in più di ieri necessitano di terapia intensiva (1.128 in totale). Sono 2.309 i nuovi guariti. I casi totali sono 504.509. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 177.669 tamponi, circa 5mila in meno rispetto a ieri.
Leggi anche: 1. Esclusivo TPI: “Che me ne fotte, io gli facevo il tampone già usato e gli dicevo… è negativo guagliò”. La truffa dei test falsi che ha fatto circolare migliaia di positivi in Campania / 2. Covid, il piano del Governo: lockdown o coprifuoco alle 21 se i contagi non calano in 7 giorni / 3. Covid, Fontana: “O riduciamo la gente che va a scuola o quella che va al lavoro”
4. In Italia servono medici specialisti, ma la graduatoria è bloccata: “Ritardo grava su ospedali” / 5. Roma, Pronto Soccorso bloccati dal virus: “Qui la situazione è già esplosa. Chiuderemo gli ospedali, sarà tutto Covid” / 6. Galli a TPI: “A Milano la situazione è sfuggita di mano. Coprifuoco? Ormai è tardi”