Coronavirus, l’infettivologo Massimo Galli dice “addio” alla tv almeno temporaneamente: “La situazione non mi lascia più margini di tempo”
Coronavirus, il virologo Galli: “Basta tv, la situazione non mi lascia tempo”
“Basta tv, la situazione non mi lascia più margini di tempo”: ad annunciare il suo “addio” al piccolo schermo a causa dell’aumento dei contagi di Coronavirus è il virologo Massimo Galli. Il direttore/responsabile del reparto Malattie Infettive all’Ospedale Luigi Sacco di Milano ha infatti scritto sul suo profilo Twitter: “Dovrò declinare gli inviti a partecipare a trasmissioni televisive per almeno una settimana, da lunedì 2 novembre in poi. La situazione non mi lascia più margini di tempo e ho una quantità di cose urgenti di cui dovermi occupare”.
L’infettivologo, poi, ha lanciato un appello a non affollare i cimiteri in occasione della commemorazione dei morti del 2 novembre. “La situazione è sempre più preoccupante. In questo fine settimana state il più possibile a casa e limitate gli incontri anche con familiari ed amici allo stretto indispensabile. I nostri morti ricordiamoli nel cuore e nella mente e non affollando i cimiteri” ha scritto l’esperto sempre sui social.
Leggi anche: 1. Covid, domani il nuovo Dpcm: verso lo stop agli spostamenti tra Regioni e lockdown locali / 2. Covid, Rieti: radiografie ai pazienti nel parcheggio dell’ospedale: immagini shock / 3. Covid, in Liguria ieri 25 morti: “Ma 22 erano anziani e non indispensabili alla produttività del Paese”. Disse Giovanni Toti, governatore della seconda Regione più anziana d’Europa
4. L’inganno dei tamponi: 5 milioni di euro al giorno per 200mila test, c’è a chi conviene tutto questo. Intervista a Crisanti / 5. Covid, Conte: “Numeri preoccupanti, stiamo valutando se intervenire ancora” / 6. Coronavirus, torna l’incubo lockdown: ecco quali sono le Regioni e le città più a rischio