Siena, le contrade si affacciano alle finestre e intonano cori per scacciare il Coronavirus | VIDEO
Siena, le contrade si affacciano alla finestra e improvvisano cori
In piena quarantena da Coronavirus, una contrada di Siena si è affacciata alla finestra del rione per improvvisare cori e intonare “la Verbena”, un canto tipico della città. Così, durante la notte, tutti gli abitanti e “contradaioli” hanno intonato lo stesso coro per esorcizzare e scacciare la paura del Covid-19.
Secondo i dati della Regione, ad oggi in Toscana sono complessivamente 364 i tamponi risultati positivi al test del Covid-19, su 3165 effettuati. La maggior parte dei contagi si trova a Firenze, Lucca, Massa Carrara e Siena, dove i casi sono 41. I deceduti sono in tutto 5.
“Viva la nostra Siena, viva piazza del Campo, viva la nostra Siena, la più bella delle città”, recita il coro, una vera e propria canzone d’amore dedicata al borgo toscano.
1.Coronavirus, ultime notizie. Oltre 1.000 morti, chiuso l’aeroporto di Linate. Di Maio: “Vinceremo la sfida e condivideremo informazioni” 2. Terapie intensive al collasso: “Rischio calamità sanitaria”/
3. Tutto chiuso, l’Italia si ferma: stringiamo i denti ora per tornare presto alla normalità (di L. Telese) 4. Domenica si elegge il sindaco di Parigi, ma nessuno ne parla