Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 00:06
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Fabrizio Corona condannato per diffamazione ai danni di Wanda Nara, Icardi e Brozovic

Immagine di copertina

Fabrizio Corona è stato condannato dal Tribunale di Milano per diffamazione aggravata ai danni di Wanda Nara, Mauro Icardi, ex attaccante dell’Inter ora al Galatasaray, e Marcelo Brozovic, ex centrocampista nerazzurro che adesso gioca nell’Al Nassr. Al centro del processo, che si è chiuso mercoledì in primo grado e che ormai andava avanti da anni, c’era un articolo del febbraio del 2019 sul sito “King Corona Magazine”, all’epoca dell’ex agente fotografico, intitolato “Mauro Icardi divorzia da sua moglie – Wanda Nara ha tradito il suo compagno con Marcelo Brozovic”.

Nel pezzo si parlava di un presunto flirt con cui la showgirl argentina aveva tradito il marito Icardi con Brozovic, all’epoca suo compagno di squadra. Angela Scalise, giudice della quarta penale, ha condannato Corona a una multa di 1.500 euro, a risarcire Icardi e Nara con 7mila e 500 euro ciascuno e Brozovic con 5mila. Si tratta di provvisionali di risarcimento “immediatamente esecutive”, mentre la quantificazione complessiva dei danni “non patrimoniali” dovrà passare per una causa civile. L’ex re dei paparazzi è stato inoltre condannato alla “riparazione del danno” a Nara e Icardi, da definirsi in “separato giudizio”.

Wanda Nara nell’aprile del 2022 aveva anche testimoniato in aula come parte civile nel processo, scaturito dalle denunce di lei, del marito e di Brozovic. Quel falso scoop di Corona, aveva raccontato, sarebbe stato alla base della rottura tra Icardi e l’Inter che si consumò alla fine della stagione 2018-2019. Secondo la showgirl, dopo quel pezzo, “sono cominciati i problemi e Mauro poi ha dovuto cambiare squadra, l’Inter gli aveva fatto pesare anche questa situazione, gli era stato detto che doveva cambiare procuratore, che non doveva avere più una procuratrice donna”.

“Siamo soddisfatti della sentenza di condanna, è stato condannato anche ad un risarcimento del danno come provvisionale e ci riserviamo, poi, di agire con l’azione di risarcimento in sede civile”, ha spiegato l’avvocato Danilo Buongiorno, che assiste Brozovic. “Parliamo di 1.500 euro di multa, di una sentenza di condanna, ma ad una pena solo pecuniaria – ha detto, invece, l’avvocato Ivano Chiesa, che difende Corona – . Non sono soddisfatto, ma solo una pena pecuniaria è comunque una cosa buona, anche se faremo appello”. La Procura aveva chiesto inizialmente l’archiviazione dell’indagine scaturita dalle querele, ma Brozovic, col suo legale, si era opposto e si è arrivati così al processo all’ex agente fotografico.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Polizia di Stato e Autostrade per l’Italia insieme per promuovere la cultura della guida sicura in presenza di cantieri
Cronaca / Papa Francesco ricoverato al Policlinico Gemelli per accertamenti dovuti a una bronchite
Cronaca / Neonata muore durante il parto, i genitori denunciano i medici: uno di loro si suicida
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Polizia di Stato e Autostrade per l’Italia insieme per promuovere la cultura della guida sicura in presenza di cantieri
Cronaca / Papa Francesco ricoverato al Policlinico Gemelli per accertamenti dovuti a una bronchite
Cronaca / Neonata muore durante il parto, i genitori denunciano i medici: uno di loro si suicida
Cronaca / Vite mafiose: l’identikit di un affiliato a Cosa Nostra
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / World Cancer Day: fai come Mara Maionchi, di’ sì alla lotta contro i tumori con un lascito testamentario a LILT
Cronaca / Parma, precipita elicottero: muore a 41 anni Lorenzo Rovagnati, erede dell’impero dei salumi
Cronaca / La regina Rania in visita a Roma: “La Giordania è la terra dell’ospitalità”
Cronaca / Marina La Rosa: "Mio figlio preso a pugni senza motivo"
Cronaca / Roma, 36enne ai domiciliari per stupro evade e violenta un’altra ragazza: ora è in carcere