Conosce una donna su Facebook e le invia foto hot, lei lo ricatta: “Se non paghi le invio a tua moglie”
Conosce una donna su Facebook e le invia foto hot: “Le invio a tua moglie”
Un 62enne di Ravenna ha conosciuto una donna su Facebook. L’errore è stato inviarle delle foto hot. Da allora il loro scambio si è trasformato in un vero e proprio incubo.
Dopo l’invio delle foto intime, infatti, la donna ha iniziato a minacciarlo. Il ricatto era semplice: inviare quelle foto a sua moglie. È così che la 41enne sarebbe riuscita a estorcere alla vittima 5.537 euro.
Il ricatto sarebbe andato avanti per settimane, finché l’uomo, spaventato dalla possibilità di essere scoperto dalla consorte, non ha ceduto, inviando i soldi. Dopo il primo bonifico, l’uomo si è reso conto che quelle minacce avrebbero potuto continuare e ha deciso di denunciare tutto alle forze dell’ordine.
La vicenda è finita in tribunale a Ravenna, davanti al giudice Cristiano Coiro. Il 62enne ha raccontato di aver conosciuto su Facebook una donna molto più giovane di lui con la quale ha iniziato a chattare. Una relazione virtuale durata circa un anno che a un certo punto si sarebbe evoluta anche attraverso l’invio di foto.
A differenza della 41enne, residente in Trentino, che inviava foto non intime, lui avrebbe iniziato a inviare foto su Whatsapp in cui si mostrava completamente nudo. Da lì i ricatti.
Il 62enne ha deciso di denunciare la 41enne a dicembre del 2019. Lui stesso ha confidato ciò che aveva fatto alla moglie e poi si è rivolto ai carabinieri. Per la difesa, i soldi inviati dalla vittima sarebbero stati dei regali effettuati a un’amica.