È morto il generale Claudio Graziano, presidente di Fincantieri: “Lascia un incolmabile vuoto”
È morto il generale Claudio Graziano, presidente di Fincantieri
Una tremenda notizia sconvolge Fincantieri: è morto improvvisamente, infatti, il presidente della società, il generale Claudio Graziano.
Settantuno anni, Graziano, che aveva da poco perso la moglie, è stato trovato nella mattinata di lunedì 17 giugno: non si esclude nessuna causa, tra cui il suicidio.
La società “esprime immenso dolore per l’improvvisa scomparsa del Generale Claudio Graziano, Presidente del Gruppo, che lascia un grande e incolmabile vuoto”.
“L’amministratore delegato e direttore generale Pierroberto Folgiero, il Consiglio di amministrazione, il collegio sindacale, i dirigenti e tutti i dipendenti di Fincantieri ne ricordano con commozione le straordinarie doti umane e professionali che lo hanno da sempre contraddistinto nella sua lunga carriera” si legge ancora in una nota dell’azienda.
Ex capo di stato maggiore della Difesa e presidente del comitato militare Ue, Graziano era stato nominato presidente di Fincantieri nel 2022.
Numerosi i messaggi di cordoglio espressi dal mondo della politica, tra cui quello del vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, che sul suo profilo X ha scritto: “La scomparsa del generale Claudio Graziano mi lascia senza parole.Era un amico ed è stato uno straordinario ufficiale che ha reso onore all’Italia anche nei suoi ruoli europei. Una preghiera lo accompagni nel viaggio per raggiungere la sua sposa”.