Non solo le scuole, anche i cinema e i teatri di tutta Italia sono chiusi per il Coronavirus: le info
Coronavirus, cinema e teatri chiusi in tutta Italia
Non solo le scuole e le università, anche i cinema e i teatri sono chiusi in tutta Italia per l’emergenza del Coronavirus. Nel testo del decreto del presidente del Consiglio Giuseppe Conte firmato ieri sera, mercoledì 4 marzo, sono previste misure che limitano fortemente anche le attività ludiche per evitare il rischio del contagio su tutto il territorio nazionale.
Cinema e teatri chiusi: stop a proiezioni film in sale e spettacoli
Nel decreto dell’emergenza Coronavirus è prevista la “sospensione di manifestazioni di qualsiasi natura, nonché degli eventi in luogo pubblico o privato e in luogo chiuso aperto al pubblico (inclusi cinema e teatri)”. Sospensione quindi a tutte le manifestazioni “che comportino affollamento di persone e che non garantiscano il rispetto della distanza di sicurezza/interpersonale di almeno un metro”.
Cinema e teatri chiusi per il Coronavirus: fino a quando?
La sospensione delle attività di cinema, teatri, discoteche e delle cerimonie religiose è prevista fino all’8 marzo.
Leggi anche: 1. Decreto coronavirus: le misure del governo su scuole, università e sport 2. Coronavirus, stop agli eventi sportivi per 30 giorni? La Serie A rischia la paralisi 3. Coronavirus, Paolo Crepet a TPI: “Siate asociali? Frase terrificante, siamo in mano a dei pazzi”