Il ciclone Poppea porta l’autunno in Italia, ma l’estate non è ancora finita: ecco quando tornerà il caldo
Il ciclone Poppea porta l’autunno in Italia: le previsioni meteo
Il ciclone Poppea ha portato un anticipo di autunno sull’Italia con piogge abbondanti e temperature al di sotto della media stagionale: eppure, secondo le previsioni meteo, l’estate non è ancora finita.
Secondo i meteorologi, infatti, già da domani, mercoledì 30 agosto, si noteranno i primi segnali dello spostamento del vortice d’aria fresca verso levante.
Al Nord la situazione dovrebbe migliorare con il ritorno del sole, o comunque di un tempo discreto, mentre al Centro e al Sud vi saranno ancora piogge sparse e alcuni temporali.
Da giovedì 31 agosto, invece, il sole tornerà a splendere su quasi tutta la Penisola, eccezion fatta per qualche rovescio temporalesco nelle ore pomeridiane a ridosso delle aree del centro e su alcune aree della Sicilia.
Nel weekend, e con l’inizio del mese di settembre, il sole tornerà quasi ovunque con le temperature che saliranno fino a 28-30 gradi ma con picchi anche oltre i 35 gradi in Sardegna.
Nei giorni successivi il bel tempo dovrebbe caratterizzare l’Italia intera con le temperature che potrebbero alzarsi ulteriormente: al momento appare improbabile, comunque, un ritorno del caldo torrido che ha contraddistinto la seconda metà di agosto, prima dell’arrivo del ciclone Poppea.