Manifestazione Cgil: in piazza spunta lo striscione pro-Gazprom e contro gli Usa
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2022/10/manifestazione-cgil-Gazprom-320x168.jpg)
Manifestazione Cgil: in piazza spunta lo striscione pro-Gazprom
È polemica per uno striscione pro-Gazprom, l’azienda energetica russa, e contro gli Usa spuntato durante la manifestazione della Cgil di sabato 8 ottobre a un anno dall’assalto alla sede del sindacato.
Nello striscione si legge “We love Gazprom” e poi “Yankees go home”. A immortalarlo è stato il giornalista di Left, Leonardo Filippi, che lo ha postato sul suo profilo Twitter.
Roma, manifestazione nazionale @cgilnazionale ad un anno dall’attacco squadrista alla sede. In mezzo alla piazza un bello striscione, opportuno e netto, per celebrare la ricorrenza. Onorando il sincero antifascista Putin responsabile di crimini di guerra, eccidi, deportazioni pic.twitter.com/s2D5VK5ZvF
— Leonardo Filippi (@leofilippi) October 8, 2022
“In mezzo alla piazza – scrive ironicamente Filippi – uno striscione, opportuno e netto, per celebrare la ricorrenza. Onorando il sincero antifascista Putin responsabile di crimini di guerra, eccidi, deportazioni”.
Qualcuno sul web ha messo in discussione la veridicità dell’istantanea con il giornalista che ha risposto di aver scattato personalmente la foto.
La Cgil, che è stata taggata dall’autore del tweet, non avrebbe commentato l’episodio, che rischia di offuscare l’immagine della manifestazione.