Carabiniere ubriaco guida contromano in supestrada: scontro frontale con un’auto, 1 morto e 2 feriti
Tragedia sulla statale 613 Lecce-Brindisi. Nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 ottobre, un carabiniere forestale ha imboccato contromano la superstrada: la sua auto si è scontrata frontalmente con un’altra vettura uccidendo il conducente, Desiderio Sirio, un uomo di 59 anni.
I fatti sono avvenuti attorno alle 4 del mattino. Il carabiniere è risultato poi positivo al tasso alcolemico. È stato quindi accertato che guidava ubriaco.
La vittima, di San Donaci (Brindisi), stava rientrando a casa su una Renaut Clio su cui era a bordo anche un suo amico, rimasto ferito. I due avevano passato la serata a Lecce e stavano facendo ritorno a Brindisi.
A un certo punto, però, si è parata loro davanti la macchina del carabiniere forestale, che aveva guidato contromano per circa 10 chilometri. L’impatto è stato terribile e Desiderio Sirio, conducente della Renaut Clio, è morto sul colpo.
Il carabiniere, 34 anni, è rimasto ferito, così come l’amico di Sirio. I due sono ricoverati ma le loro condizioni, al momento, non destano preoccupazione.
La positività al test alcolemico ha ovviamente aggravato la posizione, già pesante, del carabiniere forestale. Starà agli inquirenti, nelle prossime ore, ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e stabilire la posizione del 34enne.