Reggio Emilia, camionista ubriaco investe 2 donne su marciapiede: sono gravi
Il trasportatore è stato denunciato dai carabinieri con le accuse di lesioni stradali gravissime e guida in stato d'ebbrezza
Camionista ubriaco investe 2 donne su marciapiede: sono gravi
Ubriaco al volante, un camionista investe 2 donne sul marciapiede: le donne sono in gravi condizioni.
Il fatto di cronaca è avvenuto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 16 ottobre, a Castellarano, in provincia di Reggio Emilia.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’uomo, un 45enne originario di Sassuolo, in provincia di Modena, e residente a Baiso, nell’Appennino Reggiano, stava facendo manovra con il suo camion, un Ducati Maxi cassonato, quando ha percorso per una cinquantina di metri una ciclo-pedonale.
Qui, ha investito una 61enne e una 76enne del posto che stavano camminando in quel momento sul marciapiede.
La prima donna è rimasta incastrata sotto il furgone ed è stata ricoverata all’ospedale Maggiore di Bologna, dopo essere stata liberata dai vigili del fuoco. La seconda, invece, è stata trasportata in elisoccorso a Baggiovara, nel modenese.
L’uomo è stato sottoposto all’etilometro ed è risultato positivo con un valore quattro volte oltre il limite. Il camionista è stato denunciato dai carabinieri, che gli hanno tolto la patente, con le accuse di lesioni stradali gravissime e guida in stato d’ebbrezza.