Ventimiglia, camionista romeno ubriaco guida in contromano in autostrada
Avrebbe potuto causare una strage. Un camionista ubriaco di origine romena ha percorso circa tre chilometri in contromano, venerdì 12 luglio, sull‘Autostrada dei Fiori tra Bordighera e Sanremo. Il romeno è stato denunciato da diversi automobilisti terrorizzati che percorrevano la carreggiata nel senso di marcia corretto.
L’uomo è stato successivamente fermato dagli agenti di polizia accorsi sul posto e il suo veicolo è stato sequestrato. Secondo le prime ricostruzioni, il camionista si era fermato per una sosta tecnica in un Autogrill.
Dopo avere cenato, si è rimesso alla guida ma all’uscita dalla stazione di servizio ha imboccato l’autostrada in contromano. Tre chilometri di terrore, lungo i quali il tir impazzito è stato scansato da diverse autovetture.
Sempre stando alle prime ricostruzioni, il tasso alcolico presente nel sangue dell’uomo nel momento in cui è stato fermato era pari a 1,80 g/l. Fortunatamente, il camionista è riuscito a invertire il senso di marcia prima di provocare una strage, all’altezza di un by pass utilizzato da polizia e operatori dell’autostrada.
Una volta fermato, nei pressi della Barriera di Ventimiglia, vicino al confine francese, è stato denunciato.