Cagliari, diciassettenne accoltella il padre dopo una lite, ma i genitori provano a proteggerlo: “È stato uno sconosciuto”
Cagliari, diciassettenne accoltella il padre dopo una lite
Accoltella il padre dopo una lite, ma i genitori provano comunque proteggere il figlio 17enne: è quanto accaduto a Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari.
La vicenda si è svolta nella notte tra lunedì 2 e martedì 3 settembre quando un 17enne, in seguito a una lite con il padre, ha aggredito il genitore 40enne colpendolo per due volte alla schiena con un coltello.
I genitori hanno chiamato sia la polizia che l’ambulanza ma hanno tentato di proteggere il figlio affermando che il padre era stato aggredito da un ladro entrato in giardino.
Poco dopo è arrivata una seconda chiamata al numero d’emergenza: era la madre del giovane che affermava di essere stato aggredito da uno sconosciuto armato di machete.
Ritornati quindi sul posto, gli agenti hanno sorpreso il 17enne mentre minacciava la madre e danneggiava alcuni mobili della casa.
Messa alla strette, a quel punto la donna ha confessato quello che era accaduto, ovvero che ad aggredire il marito era stato il figlio.
Il 17enne è stato quindi arrestato e condotto nel carcere minorile di Quartucciu, mentre il papà è attualmente ricoverato, in condizioni fortunatamente non gravi, all’ospedale Brotzu di Cagliari.