Cade nella doccia, tre settimane dopo muore per un’infezione: aveva 46 anni
A Favaro, in provincia di Venezia, un uomo di 46 anni, Cristian Trentinaglia è morto in seguito a un banale incidente domestico al quale inizialmente aveva dato poco peso.
Il decesso è avvenuto nel mattino di lunedì 4 novembre all’ospedale dell’Angelo di Venezia. Circa venti giorni prima l’uomo era scivolato nel box doccia di casa mentre si stava lavando.
La caduta gli aveva provocato un forte dolore, ma il 46enne pensava di essersi solo incrinato una costola e aveva preferito non richiedere alcuna cura medica.
Con il passare dei giorni, tuttavia, il dolore non passava, facendosi anzi sempre più insistente: a quel punto l’uomo – incalzato anche dai propri famigliari – si è convinto ad andare al pronto soccorso.
I medici hanno ritenuto fin da subito gravi le sue condizioni e lo hanno trasferito in terapia intensiva, scoprendo un’infezione grave causata dalla caduta. Ma ormai era troppo tardi: dopo circa dieci giorni di ospedale, Trentinaglia è morto.
Il personale sanitario ha richiesto un’autopsia sul corpo del 46enne, posticipando i funerali di alcuni giorni.
L’uomo lavorava in una ditta di idraulica e installazione condizionatori . Il presidente della Municipalità di Favaro Veneto, Marco Bellato, lo ricorda così: “Era una brava persona e un vero amico. La sua scomparsa lascia un grande vuoto”.
LEGGI ANCHE: Mangia la zuppa del supermercato e muore: avvelenamento da botulino