Bus che trasferiva i migranti sbarcati a Lampedusa si scontra con un tir sull’A1: morti 2 autisti, 25 feriti
Bus che trasferiva i migranti si scontra con un tir sull’A1
Un bus della prefettura di Agrigento, che stava trasferendo alcuni dei migranti sbarcati a Lampedusa nei centri d’accoglienza del Piemonte, si è scontrato sull’A1, all’altezza di Fiano Romano, in provincia di Roma, con un mezzo pesante.
Il bilancio dell’incidente è pesantissimo: morti i due autisti, mentre i feriti, alcuni dei quali gravi, sono 25. Lo scontro è avvenuto nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 settembre tra Guidonia Montecelio e Roma nord, all’altezza dell’area di servizio Mascherone.
Gli autisti deceduti avevano 35 e 32 anni. Tra i feriti, due sono stati trasportati in codice agli ospedali Gemelli e Umberto I, otto, in codice giallo, sono stati distribuiti nei vari nosocomi della zona. Trentacinque migranti sono stati visitati sul posto e affidati alla prefettura.
I migranti erano a bordo del bus Patti tour di Favara che ha un contratto con la Prefettura di Agrigento. Partito alle 10 di ieri, giovedì 14 settembre, da Porto Empedocle, il mezzo si è scontrato frontalmente con il tir per motivi che sono ancora da accertare.