Bus in fiamme a Roma, chiusa via Sistina
Bus fiamme Roma | Un bus di linea ha preso fuoco, in pieno centro di Roma. È successo nella mattina del 23 maggio in via Sistina, dove è andato in fiamme un mezzo elettrico. Si tratta dell’ennesimo caso di insicurezza dei mezzi pubblici della Capitale.
Sul posto vigili del fuoco e polizia locale. È accaduto intorno alle 7.30. A quanto riferito dai pompieri si tratta di un bus a energia elettrica.
Dalle prime informazioni, sembra che l’autista abbia fatto scendere dal mezzo i passeggeri impauriti.
Nessuno è rimasto ferito grazie alla prontezza dell’autista che, appena compreso la gravità della situazione, ha fatto scendere tutti i passeggeri. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, la polizia locale di Roma Capitale. Risulta al momento chiusa al traffico via Sistina, da via Crispi a piazza Trinità dei Monti, al centro della Capitale.
Metro Roma
La situazione dei trasporti nella Capitale è critica: gli eventi recenti riguardano quasi un mese e mezzo di chiusura della metro a scopo preventivo, e gli incidenti alle fermate di Barberini e Repubblica.
Oltre ai problemi per le scale mobili a Spagna, è stato annunciato un possibile slittamento della riapertura della stazione di piazza della Repubblica, chiusa a fine ottobre 2018 dopo un incidente a una scala mobile che ha causato il ferimento di 24 persone.
Atac nel corso della Commissione Mobilità ha reso noto che la ditta Otis, che ha realizzato e riparato la struttura, ha prodotto una relazione che prevede 8 settimane di lavoro per completare l’intervento di ripristino delle scale mobili.
Al momento restano chiuse le fermate Repubblica e Barberini e i cittadini continuano a protestare per le condizioni del trasporto pubblico.
Tutte le info sulle metro chiuse a Roma
Metro Roma: salta grandino della scala mobile alla fermata Barberini, paura tra i passeggeri
Metro Roma: chiuse stazioni di Barberini e Spagna, oltre alla solita Repubblica. Centro paralizzato
Roma, comitato di quartiere “festeggia” i 6 mesi di chiusura della metro Repubblica
La Capitale d’Italia è senza metropolitana: chiuse le principali fermate nel cuore di Roma