Burioni: “A ottobre richiuderemo tutto per difendere la libertà di non vaccinarsi degli egoisti e degli ignoranti”
Burioni: “A ottobre saremo chiusi per difendere la libertà degli ignoranti”
“A ottobre saremo costretti a richiudere tutto per difendere la libertà di vaccinarsi degli egoisti e degli ignoranti”: lo scrive sul suo profilo Twitter il virologo Roberto Burioni, scagliandosi contro coloro che ancora non hanno fatto il vaccino contro il Covid-19.
L’esperto, preoccupato dall’aumento dei contagi a causa della variante Delta, plaude alla decisione del presidente francese Macron, che ha annunciato l’obbligo di vaccinazione per tutto il personale sanitario e l’obbligo del green pass per accedere a ristoranti, bar, cinema, teatri e mezzi di trasporto.
“Se per difendere in nome di non so cosa la libertà di non vaccinarsi degli egoisti ignoranti a ottobre saremo costretti a richiudere tutto con relativa catastrofe sociale culturale ed economica io vi saluterò e con il mio green pass mi trasferirò in Francia” ha scritto il virologo sui social.
“Possiamo discutere se i provvedimenti di Macron sono giusti (per me lo sono), ma non se sono efficaci – ha scritto in un altro tweet Burioni – In un giorno in Francia ci sono state quasi 2 milioni di prenotazioni per vaccinarsi. Come vedete, con gli argomenti giusti si convincono anche i più scettici”.