Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Reintegrato l’impiegato licenziato per una bestemmia. Il call center: “Si è impegnato a non rifarlo più”

Immagine di copertina

Reintegrato l’impiegato licenziato per una bestemmia. Il call center: “Si è impegnato a non rifarlo più”

È stato reintegrato l’impiegato del call center che aveva perso il lavoro per una bestemmia. Lo hanno annunciato i sindacati, che hanno ritirato lo sciopero indetto fino a domenica per protestare contro la decisione dell’azienda Covisian. Alla fine la mobilitazione alla sede bolognese è durato tre giorni consecutivi. “Le organizzazioni sindacali nazionali e territoriali di Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil, che hanno dal primo minuto sostenuto il provvedimento fosse sproporzionato rispetto al fatto contestato, salutano positivamente la decisione assunta da Covisian”, hanno dichiarato Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil.

Al Corriere della Sera, l’impiegato si è detto “contento e sollevato” anche “per tutti i miei colleghi che non mi hanno fatto mai sentire solo in questi giorni”.

L’azienda, che gestisce in appalto il call center di Hera, ha riconosciuto la buonafede del lavoratore pur continuando a difendere la decisione. “Il recente licenziamento del dipendente del call center di Bologna è stata una decisione resa necessaria per tutelare l’azienda e i suoi collaboratori impegnati quotidianamente a fornire un servizio di qualità ai nostri committenti e ai loro clienti, qualità che non può essere compromessa dall’utilizzo di un linguaggio offensivo o comportamenti inappropriati”, ha dichiarato Covisian in una nota, in cui ha detto di aver apprezzato “il fatto che il lavoratore abbia riconosciuto il proprio errore, impegnandosi in caso di reintegro ad evitare il ripetersi dell’accaduto”.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Milano, ladro ucciso a forbiciate dal barista: “Colpito mentre strisciava a terra”. Il video choc
Cronaca / Foggia, spara alla moglie uccidendola davanti al supermercato poi si toglie la vita: lei lo già aveva denunciato
Cronaca / I contagi Covid tornano a salire a causa della variante Xec: “Tornare alle mascherine”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Milano, ladro ucciso a forbiciate dal barista: “Colpito mentre strisciava a terra”. Il video choc
Cronaca / Foggia, spara alla moglie uccidendola davanti al supermercato poi si toglie la vita: lei lo già aveva denunciato
Cronaca / I contagi Covid tornano a salire a causa della variante Xec: “Tornare alle mascherine”
Cronaca / Covid, la variante Xec fa aumentare i contagi: i sintomi
Cronaca / "Voi con queste gonnelline mi provocate": svelati centinaia di molestie sessuali nei master di giornalismo riconosciuti dall'Ordine
Costume / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Milano, ladro ucciso a colpi di forbici mentre tenta di rubare “gratta e vinci”: arrestato il barista
Cronaca / Firenze, 22enne uccide la zia e si barrica in casa armato
Opinioni / L’ennesimo rinvio al prolungamento della metro C e la sfiducia dei romani per le grandi opere
Cronaca / “Sono stato io a uccidere la dottoressa Capovani, ricordo tutto”: la confessione in aula di Paul Seung