Gioca nei campi vicino casa: bimbo di 5 anni muore schiacciato da trattore
Travolto e ucciso da un trattore a cinque anni. Tragedia, domenica scorsa, ad Argenta (Ferrara). Il piccolo è rimasto vittima dell’incidente nei campi a poche centinaia di metri da casa sua. Si era allontanato per giocare e andare a vedere quel trattore che tanto gli piaceva. Ma la curiosità gli è stata fatale.
È bastato un attimo di distrazione, come racconta il Resto del Carlino, perché una domenica di gioia si trasformasse in tragedia immane. A guidare il trattore c’era un vicino di casa.
Si indaga per capire la dinamica dell’investimento avvenuto nelle campagne tra Argenta e Portomaggiore, non lontano da Conselice che – in provincia di Ravenna – è stata colpita nelle stesse ore dal dramma dell’alluvione. Quando il conducente del mezzo agricolo si è accorto di quanto accaduto, ha allertato i soccorsi.
Il piccolo è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale Maggiore di Bologna. Ma le sue condizioni erano disperate. Dopo un breve ricovero in rianimazione il bimbo è morto. Indagano i carabinieri della compagnia di Portomaggiore. Il sostituto procuratore di turno, Ciro Alberto Savino, ha aperto un’inchiesta: il reato ipotizzato al momento dal magistrato è omicidio colposo. Sul corpicino del bambino sarà eseguita l’autopsia.