Bimbo di 2 anni muore annegato a Torre del Greco, l’ipotesi: “Ucciso dalla madre”
Bimbo di 2 anni muore annegato a Torre del Greco: “Ucciso dalla madre”
Un bimbo di 2 anni è morto annegato nelle acque di Torre del Greco, in provincia di Napoli, mentre gli inquirenti sospettano che il piccolo sia stato ucciso dalla madre.
Secondo una prima ricostruzione, tutto è avvenuto intorno alle 22,30 di domenica 2 gennaio all’altezza del lido La Scala. Alcuni testimoni, citati da Il Mattino, riferiscono che la donna avrebbe gettato prima il piccolo in acqua e poi si sarebbe a sua volta lanciata in mare.
Notata la scena, due giovani si sarebbero tuffati in acqua nel disperato tentativo di salvare sia la madre che il bambino. Una volta accorsi sul luogo, invece, i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del piccolo.
La donna è stata ascoltata dagli inquirenti, che hanno sentito anche i testimoni oculari. Al momento non si esclude l’ipotesi che la donna, dopo aver ucciso il bambino, abbia poi tentato il suicidio.
Alcuni testimoni, infatti, riferiscono di aver notato il corpo del bambino in acqua dopo aver bloccato una donna che minacciava di suicidarsi.
Sarà l’autopsia sul corpo del bambino a chiarire le cause del decesso e ad accertare le eventuali responsabilità della mamma.