Bimba caduta dal quinto piano e salvata: la procura dei minori chiede l’affiancamento dei servizi sociali
Bimba caduta dal quinto piano e salvata: la procura dei minori chiede l’affiancamento dei servizi sociali
“Vogliamo chiarire se si sia trattato di un episodio isolato o se, invece, quello che è accaduto, non si inserisca in un contesto di trascuratezza”. Lo ha dichiarato Emma Avezzù, a capo della procura dei minori di Torino, dopo il caso della bimba caduta dal balcone di via Nizza e miracolosamente salvata da un passante.
L’intenzione, secondo quanto riporta La Repubblica, è quella di chiedere al tribunale un “affiancamento” dei servizi sociali per la famiglia della bimba, che tra qualche giorno compirà 4 anni. Il responso del giudice è atteso entro quindici giorni.
Dalle indagini svolte negli scorsi giorni dai carabinieri non è emerso alcun rilievo penale a carico dei genitori. In passato la situazione della famiglia era già stata segnalata in procura, senza che emergessero mai elementi per portare a un provvedimento. Adesso il tribunale dovrà valutare se sarà necessario un accompagnamento da parte dei servizi sociali.
La bimba intanto rimane ancora ricoverata in ospedale, dove i medici stanno svolgendo controlli per accertare che il volo di quindici metri non abbia avuto conseguenze sul suo fisico.