Torino, bimba di 5 anni cade dal quinto piano: salvata da un passante che l’ha presa al volo
Torino, bimba di 5 anni cade dal quinto piano: salvata da un passante
Una bambina di 5 anni, caduta dal quinto piano di un palazzo di Torino, è stata salvata da un passante che l’ha presa al volo.
La vicenda è avvenuta in Nizza 389 nella mattinata di sabato 26 agosto. Secondo quanto ricostruito, la bimba camminava sul cornicione quando ha perso l’equilibrio ed è caduta giù.
Ad attirare l’attenzione del passante che poi ha salvato la piccola, un inquilino del palazzo di fronte che ha iniziato a urlare quando ha visto la bimba fuori dalla finestra.
“Stavamo passando eravamo a piedi. Abbiamo sentito urlare un ragazzo del balcone del palazzo di fronte che le diceva di stare lì ferma” ha raccontato a La Repubblica Gloria Piccolo, la fidanzata di Mattia Aguzzi, 37 anni, l’uomo che ha salvato la vita alla bambina.
“La bambina era seduta sul cornicione. Io ho provato a citofonare a tutti nel palazzo per avvisare che c’era una bambina sul cornicione, ma quando mi sono girata la bambina era già giù e Mattia l’aveva presa al volo. Lui è caduto sulle ginocchia. Si è messa a piangere e a quel punto abbiamo detto: È viva” ha aggiunto la donna.
La piccola, che subito dopo è stata trasportata in ospedale, sta bene e, secondo una prima ricostruzione, era in casa con i suoi genitori.