Padova, bambina di 5 anni torna a casa con la febbre e tre giorni dopo muore
Una bambina di 5 anni è morta a Padova nel giro di pochi giorni in seguito ad alcune complicazioni seguite a quella che inizialmente sembrava una banale influenza.
Beatrice Angela Gobbo, questo il nome della bimba, ha iniziato a sentirsi male il primo gennaio scorso, di ritorno da un’uscita al cinema.
Avvertiva stanchezza, brividi e qualche linea di febbre. Nelle ore seguenti la temperatura corporea della piccola si è alzata fino a stabilizzarsi sui 39 gradi.
Come riferito dal padre Giovanni al Gazzettino, i genitori l’hanno portata al pronto soccorso pediatrico di Veggiano, dove è stato suggerito loro di andare a farla visitare in ospedale. “Qualche ora dopo però il quadro clinico di Beatrice Angela è peggiorato”, racconta il padre.
La bambina è stata colpita da un’emorragia cerebrale e ricoverata in terapia intensiva. Ma non c’è stata nulla da fare: giovedì 4 gennaio è stato dichiarato il decesso.
Stando alle parole di Giovanni Gobbo, Beatrice Angela è stata colpita da un insieme di virus che non le ha lasciato scampo.
I genitori avrebbero voluto donare gli organi, ma le autorità sanitarie glielo hanno impedito per timore di contagiare altre persone.
“Ci è stato riferito che i virus che l’hanno colpita hanno compromesso tutto il corpo rendendo vano il nostro desiderio di donazione”, racconta il padre.
LEGGI ANCHE: Bambina di 12 anni rapita all’uscita da scuola: giallo a Battipaglia