Bassetti: “Al supermercato senza mascherina guardato come bandito”
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2022/03/bassetti-ucraina-320x168.jpg)
“Entri al supermercato senza mascherina e vieni guardato come un bandito pronto a fare una rapina. Che tristezza… Dobbiamo lavorare per ricostruire coscienze devastate e percezioni errate del rischio infettivo”. Lo scrive su Twitter Matteo Bassetti, direttore Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova.
Di tutt’altro avviso il virologo Roberto Burioni, che sempre su Twitter elogia chi ancora porta la mascherina nei supermercati.
Siamo un paese molto più responsabile e rispettoso dei più deboli di quanto non sembri dai social e dai talk show. La legge non obbliga a lasciare il posto a un anziano in autobus, ma molti lo fanno egualmente. E molti mettono la mascherina anche se non è obbligatoria. Bene”, scrive.
Siamo un paese molto più responsabile e rispettoso dei più deboli di quanto non sembri dai social e dai talk show. La legge non obbliga di lasciare il posto a un anziano in autobus, ma molti lo fanno egualmente. E molti mettono la mascherina anche se non è obbligatoria. Bene. https://t.co/6JwAnWHa0i
— Roberto Burioni (@RobertoBurioni) May 11, 2022