Bambino di 12 anni morto durante una crociera nel Mediterraneo
Il bambino si è sentito male in navigazione, poi la situazione è peggiorata fino al decesso improvviso
Bambino di 12 anni morto durante una crociera nel Mediterraneo
Quando la nave da crociera, a bordo della quale viaggiava insieme ai genitori e ai fratelli è attraccata al porto di Cagliari, era già morto. Una malore improvviso e al momento inspiegabile ha provocato il decesso di un bambino di 12 anni tedesco sulla Msc Divina attraccata ieri mattina, 22 ottobre, nello scalo del capoluogo sardo.
L’allarme è scattato poco prima dell’arrivo in Sardegna della nave, quando la Capitaneria di Cagliari è stata informata della morte del piccolo. A bordo sono saliti gli uomini della Guardia costiera e il personale della Sanità marittima, quest’ultimi hanno accertato che la morte è avvenuta per cause naturali.
Il corpo del bambino è stato comunque trasferito al Policlinico di Monserrato per ulteriori verifiche. In ospedale ci sono anche i familiari. La nave nel frattempo ha ripreso la navigazione per completare il crociera nel Mediterraneo.
La nave era partita da Palermo ed era diretta a Cagliari. Il bambino morto durante la crociera si è sentito male in navigazione e sarebbe stato visitato durante la sosta a Civitavecchia. Poche ore dopo, però, le sue condizioni sono peggiorate fino a provocare il decesso.
Al momento non è stata aperta alcuna inchiesta e non è stata disposta l’autopsia. Si attende di capire come la Sanità marittima vorrà procedere.