Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:36
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Balocco-Ferragni, le mail tra l’azienda e lo staff dell’influencer: “Sembra quasi che le vendite servano per pagare il loro cachet esorbitante”

Immagine di copertina

Balocco-Ferragni, le mail tra l’azienda e lo staff dell’influencer

Nella vicenda Balocco-Ferragni emergono alcune mail al vetriolo che si sono scambiate l’azienda e lo staff dell’influencer.

A renderle note è il Corriere della Sera, secondo cui le comunicazioni risalgono a ottobre 2022 e riguardano la campagna promozionale per la vendita del pandoro di Natale, poi sanzionata dall’Antitrust.

Al centro del botta e risposta c’è proprio la questione del Pandoro solidale: le parti, infatti, non sanno se e come inserire il tema della donazione nella comunicazione e nei post sui social dell’influencer.

“Non avendo compreso che il dettaglio della donazione sarebbe stato oggetto del contratto, non ci siamo pronunciati prima se non dopo vostro stimolo. Ecco perché ne è derivata una certa ‘limitazione’ che siamo certi, riusciremo a superare” scrive il manager della Balocco allo staff di Chiara Ferragni.

L’azienda, infatti, ha donato 50mila euro all’Ospedale Regina Margherita prima di mettere sul mercato i pandori, lasciando intendere, però, che le vendite dei prodotti avrebbero contribuito alla ricerca.

“Ciao a tutte, aggiungo …. in c.c. Per me ok ma massima attenzione all’attività benefica che ci espone a pubblicità ingannevole correlata alle vendite. Occorre spiegarglielo bene, meglio forse per telefono” è invece una delle mail interne alla Balocco.

Nonostante il rischio di pubblicità ingannevole, però, lo staff della Ferragni insiste e risponde: “Buongiorno. Ho rivisto il comunicato in qualche punto. Te lo rimando in allegato. ‘Lo storico brand piemontese Balocco, riconosciuto ed apprezzato nel mondo per l’eccellenza della sua offerta natalizia, presenta una novità esclusiva: il pandoro Chiara Ferragni, le cui vendite serviranno a finanziare un percorso di ricerca promosso dall’Ospedale Regina Margherita di Torino'”.

L’insistenza provoca la reazione della Balocco, come dimostra questa mail scambiata internamente all’azienda: “Mi verrebbe da rispondere (allo staff Ferragni ndr.): In realtà le vendite servono per pagare il vs cachet esorbitante”.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / All’aeroporto di Roma Fiumicino presentata l’opera “Apparato Circolatorio” dell’artista Jago
Cronaca / Famiglia bosco, i tre bambini “non hanno mai fatto una visita da pediatra”
Cronaca / Delitto di Garlasco, spunta l'impronta insanguinata di una scarpa
Ti potrebbe interessare
Cronaca / All’aeroporto di Roma Fiumicino presentata l’opera “Apparato Circolatorio” dell’artista Jago
Cronaca / Famiglia bosco, i tre bambini “non hanno mai fatto una visita da pediatra”
Cronaca / Delitto di Garlasco, spunta l'impronta insanguinata di una scarpa
Cronaca / FS, Puglia: in mostra a Bari Centrale l’installazione di “Pensiero Binario”
Cronaca / Caso Signorini, Fabrizio Corona indagato per revenge porn
Cronaca / All’aeroporto di Roma Fiumicino superati per la prima volta i 50 milioni di passeggeri in un anno
Cronaca / I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità, gli attacchi di Salvini e Roccella ai giudici: “Vergogna”
Cronaca / Famiglia nel bosco, rigettato il ricorso dei genitori: i bambini restano in comunità
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Gruppo FS: piano Milano-Cortina 2026, Frecciarossa a Milano Malpensa e collegamenti potenziati