Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Balocco-Ferragni, le mail tra l’azienda e lo staff dell’influencer: “Sembra quasi che le vendite servano per pagare il loro cachet esorbitante”

Immagine di copertina

Balocco-Ferragni, le mail tra l’azienda e lo staff dell’influencer

Nella vicenda Balocco-Ferragni emergono alcune mail al vetriolo che si sono scambiate l’azienda e lo staff dell’influencer.

A renderle note è il Corriere della Sera, secondo cui le comunicazioni risalgono a ottobre 2022 e riguardano la campagna promozionale per la vendita del pandoro di Natale, poi sanzionata dall’Antitrust.

Al centro del botta e risposta c’è proprio la questione del Pandoro solidale: le parti, infatti, non sanno se e come inserire il tema della donazione nella comunicazione e nei post sui social dell’influencer.

“Non avendo compreso che il dettaglio della donazione sarebbe stato oggetto del contratto, non ci siamo pronunciati prima se non dopo vostro stimolo. Ecco perché ne è derivata una certa ‘limitazione’ che siamo certi, riusciremo a superare” scrive il manager della Balocco allo staff di Chiara Ferragni.

L’azienda, infatti, ha donato 50mila euro all’Ospedale Regina Margherita prima di mettere sul mercato i pandori, lasciando intendere, però, che le vendite dei prodotti avrebbero contribuito alla ricerca.

“Ciao a tutte, aggiungo …. in c.c. Per me ok ma massima attenzione all’attività benefica che ci espone a pubblicità ingannevole correlata alle vendite. Occorre spiegarglielo bene, meglio forse per telefono” è invece una delle mail interne alla Balocco.

Nonostante il rischio di pubblicità ingannevole, però, lo staff della Ferragni insiste e risponde: “Buongiorno. Ho rivisto il comunicato in qualche punto. Te lo rimando in allegato. ‘Lo storico brand piemontese Balocco, riconosciuto ed apprezzato nel mondo per l’eccellenza della sua offerta natalizia, presenta una novità esclusiva: il pandoro Chiara Ferragni, le cui vendite serviranno a finanziare un percorso di ricerca promosso dall’Ospedale Regina Margherita di Torino'”.

L’insistenza provoca la reazione della Balocco, come dimostra questa mail scambiata internamente all’azienda: “Mi verrebbe da rispondere (allo staff Ferragni ndr.): In realtà le vendite servono per pagare il vs cachet esorbitante”.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Cesara Buonamici denuncia per stalking il fratello Cesare: “Perseguitava lei e il marito”
Cronaca / Sciopero dei treni a novembre 2024: quando sarà il prossimo?
Cronaca / Napoli, bambino di 10 anni accoltella 13enne che rifiuta di consegnargli il pallone
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Cesara Buonamici denuncia per stalking il fratello Cesare: “Perseguitava lei e il marito”
Cronaca / Sciopero dei treni a novembre 2024: quando sarà il prossimo?
Cronaca / Napoli, bambino di 10 anni accoltella 13enne che rifiuta di consegnargli il pallone
Cronaca / Lecce, 26enne inala la "droga della risata" da un palloncino e muore
Cronaca / Il giallo del panino e il chirurgo bocciato al test di medicina: cosa sappiamo finora sulla morte di Margaret Spada
Cronaca / Chi era Amar Kudin, il poliziotto-rugbista di 32 anni morto nell’incidente fra due volanti a Roma
Cronaca / Roma, incidente fra due volanti: muore un poliziotto di 32 anni, feriti due colleghi e un fermato
Cronaca / Bari, tre ragazzi arrestati per l’omicidio di un clochard: “Usato come bersaglio per testare la pistola”
Cronaca / Torino, scontri con gli studenti: 15 poliziotti feriti. Meloni e Schlein condannano le violenze
Cronaca / All’aeroporto di Fiumicino una Newton Room permanente dedicata alla formazione nelle discipline scientifiche