“Preparati la bara, sto arrivando”: divieto di avvicinamento per 53enne che perseguitava la ex da due anni
“Preparati la bara, sto arrivando”: divieto di avvicinamento per 53enne che perseguitava la ex da due anni
Una battaglia vinta dopo un incubo durato due anni. Una donna dell’avellinese è riuscita a ottenere il divieto di avvicinamento nei confronti dell’ex marito, dopo mesi di pedinamenti e appostamenti quasi quotidiani. Dall’ottobre del 2021 il 53enne continuava a seguire la donna, che si era nel frattempo trasferita, facendosi trovare anche sul suo posto di lavoro.
“Tempo al tempo, preparati la bara”, “Hai le ore contate, sto arrivando” questi alcuni dei messaggi pubblicati sui social che finora non erano stati ritenuti sufficienti per adottare provvedimenti. Né, secondo Repubblica, era bastata una denuncia della donna per maltrattamenti.
Insieme ai suoi avvocati, è riuscita a imprimere una svolta alle indagini con le testimonianze di sua figlia e di suo padre e dei datori di lavoro, che hanno confermato gli atti persecutori. Il gip del tribunale di Avellino, su richiesta della procura, ha disposto quindi il divieto di avvicinamento ai luoghi da lei frequentata e quello di permanere nel territorio del comune dove la donna oggi risiede.