Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:28
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

AssoMamme: decolla il primo progetto italiano che si prende realmente cura delle famiglie

Immagine di copertina

Assistenza medica e pediatrica domiciliare h24, protezione assicurativa gratuita per tutta la famiglia, formazione su temi caldissimi (come primo soccorso, risvegli notturni, allattamento ecc), convenzioni esclusive per il risparmio su ogni spesa necessaria per la famiglia sono soloalcune delle “Magie” di AssoMamme

Vi è mai capitato di avere delle piccole o grandi emergenze sanitarie che riguardano i vostri figli durante il week-end? Avete degli animali domestici in casa che ogni tanto infastidiscono il vicino? La vostra babysitter ha mai lasciato l’acqua aperta e il bagnetto del bimbo si è trasformato in pioggia al piano di sotto? E sapresti cosa fare se qualcosa andasse di traverso al tuo bimbo mentre mangia? Non è un interrogatorio sulle piccole e grandi sfortune che possono capitare, ma sono solo alcune delle storie che vengono quotidianamente risolte dallo staff di AssoMamme, la prima Associazione italiana no-profit che ogni giorno dimostra realmente di prendersi cura di tutta la famiglia. Grazie al sapiente mix di soluzioni messe in campo, l’Associazione, fondata nel 2019, sta diventando sempre più famosa tra le Mamme e Papà (“neo” e non solo!) d’Italia, rispondendo ad ogni esigenza e problematica quotidiana, in modo completamente gratuito per tutte le famiglie iscritte.

Cosa vuol dire allora far parte di AssoMamme? Significa avere un centralino medico pediatrico H24 sempre attivo 7 giorni su 7 e tre visite domiciliari gratuite nel corso dell’anno; una copertura assicurativa che ripaga tutti i danni accidentali a terzi causati dagli associati (incluso danni causati da familiari, baby-sitter, collaboratori domestici e animali); una sezione formativa composta da video corsi tenuti dai migliori puericultori e specialisti della Croce Rossa: alcuni corsi infatti riguardano le manovre di disostruzione, l’allattamento, i risvegli notturni e molto altro. Giulia, Vice Presidente di AssoMamme, spiega com’è nata questa idea: “AssoMamme rappresenta la volontà e la concretezza dell’esserci. Questo è l’obiettivo che ci siamo dati come Associazione, ma, a pensarci bene, è l’obiettivo di ogni genitore che affronta la sfida del suo ruolo. Per questo abbiamo lavorato affinché, accanto ai vantaggi per gli associati, ci fosse un impegno solidale autentico: abbiamo deciso di sostenere Fondazione Theodora Onlus per ricordare che diventare genitore non significa semplicemente diventare la Mamma o il Papà del proprio bambino, ma significa accogliere una responsabilità verso ogni bambino”.

Essere informati su come affrontare piccoli e grandi problemi quotidiani e avere un intero staff a disposizione, aiuta l’armonia di una famiglia, qualsiasi reddito essa abbia. Infatti, sebbene non sia mai elegante parlare di costi, questa volta è doveroso, in quanto la quota associativa non supera i 10 euro al mese e parte di essa viene anche devoluta alla Fondazione Theodora, che da 25 anni è in prima linea negli ospedali pediatrici italiani. Ad oggi sono già oltre 1000 le mamme e i papà iscritti. Diventare parte di questa grande e bella realtà è semplicissimo, su www.assomamme.it è possibile richiedere informazioni allo staff o iscriversi online con pochi semplici passi.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Catanzaro, bambina cade dalla finestra: la mamma si suicida in ospedale
Cronaca / Gino Cecchettin replica all'avvocato di Turetta: "Mi sono sentito offeso"
Cronaca / I legali di Chiara Ferragni chiedono l'archiviazione per il caso Pandoro
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Catanzaro, bambina cade dalla finestra: la mamma si suicida in ospedale
Cronaca / Gino Cecchettin replica all'avvocato di Turetta: "Mi sono sentito offeso"
Cronaca / I legali di Chiara Ferragni chiedono l'archiviazione per il caso Pandoro
Cronaca / Scopre di avere un tumore durante la gravidanza ma rinuncia alle cure per far nascere la figlia
Cronaca / Il bronzo olimpico Antonino Pizzolato è accusato di stupro di gruppo
Cronaca / Sophie Codegoni: "Basciano mi faceva controllare anche dallo spioncino della porta"
Cronaca / Omicidio Giulia Cecchettin, la difesa di Filippo Turetta: "L'ergastolo è inumano"
Cronaca / Violenza sulle donne, Giulio De Rita (Censis): “Aziende italiane consapevoli, ma mancano politiche attive di prevenzione”
Cronaca / FS lancia la campagna delle 5D contro le molestie nei luoghi pubblici
Cronaca / Il fratello di Filippo Turetta: “Non mi interessa quello che è successo, noi comunque gli staremo accanto come famiglia”