Brindisi, portavalori assaltato da un commando armato lungo la statale: spari e auto in fiamme
Un portavalori è stato rapinato da un commando di criminali lungo la strada statale 613 in direzione di Brindisi, nel tratto compreso tra San Pietro Vernotico e Torchiarolo, a cavallo tra le province di Brindisi e Lecce.
Almeno tre auto e un furgone sono stati dati alle fiamme dalla banda e sarebbero stati esplosi anche colpi di arma da fuoco. Il colpo è avvenuto nel mattino di oggi, giovedì 4 luglio.
Assalto ad un portavalori sulla Lecce-Brindisi | ore 08.00 all'altezza di Torchiarolo. I malviventi avrebbero esploso colpi di arma da fuoco ed incendiato autovetture su entrambi i sensi di marcia per ostacolare l’intervento delle Forze dell’ordine. pic.twitter.com/QRNTEDvx7C
— TeleRama (@TeleRama_News) July 4, 2024
Non ci sarebbero feriti tra le guardie giurate che si trovavano a bordo del portavalori.
L’ Anas comunica che è stata “temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni”, la strada statale 613, con uscite obbligatorie “in direzione sud al km 12.500 e in direzione nord al km 17.000”.
Il colpo è stato messo a segno a circa una settimana dall’assalto al caveau dell’istituto di vigilanza Mondialpol a Caniga, alla periferia di Sassari, che ha visto un commando criminale armato scappare con un bottino da oltre 10 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Il New York Times e la Cnn: “Biden sa che rischia di doversi ritirare”. Ma la Casa Bianca smentisce