Arona, picchia la collega con una stecca di cioccolato da 1 Kg: evita il processo ma viene licenziata
Aveva picchiato una sua collega a colpi di stecca di cioccolato fondente da 1 kg procurandole un trauma cranico e la rottura di un dente. La responsabile dell’aggressione, di origine ucraina residente a Bellinzago Novarese, lavorava come operaia nell’azienda Laica, fabbrica di cioccolato di Arona, in provincia di Novara. La vicenda risale al 22 novembre 2018, dopo l’aggressione l’operaia è stata licenziata, ma è riuscita ad evitare il processo come ha stabilito il giudice lo scorso 24 giugno.
La lite tra le due colleghe si era svolta durante una manifestazione pubblica dedicata proprio al cioccolato. L’operaia aveva impugnato la pesante tavoletta e aveva colpito in testa la collega, mandandola in pronto soccorso. Denunciata dai carabinieri, l’operaia aveva chiesto la messa alla prova, che era stata accordata dal Gip del tribunale di Verbania. Assistita dai suoi legali, gli avvocati Alessandro Brustia e Marcello Picchio, del foro di Novara, la donna ha così ottenuto di scontare un periodo di lavori socialmente utili evitando il processo.
Dato l’esito positivo della messa alla prova, infatti, il giudice ha disposto il “non doversi procedere” nei confronti dell’operaia che, se è vero che non ha potuto evitare il licenziamento dopo l’aggressione, ha almeno ripulito la sua fedina penale perché il reato di lesioni risulta, a questo punto, estinto.