Angela Celentano, svolta sulla scomparsa: test del dna su ragazza sudamericana
E’ stato eseguito il prelievo del dna sulla ragazza sudamericana “che sospettiamo possa essere Angela Celentano”, la bambina scomparsa nel 1996 sul Monte Faito nel comune di Vico Equense (Napoli). Lo rende noto l’avvocato Luigi Ferrandino, legale dei genitori di Angela, Catello Celentano e Maria Staiano, che mai in questi anni si sono arresi di fronte alla possibilità di trovare la loro figlia scomparsa.
L’avvocato Luigi Ferrandino, che assiste la famiglia Celentano, rende noto che un suo collaboratore ha incontrato, in un paese del Nord Europa, “la ragazza sudamericana che sospettiamo possa essere Angela e ha proceduto al prelievo del materiale genetico e a spedirlo al mio studio di Napoli”.
Stando a quanto si legge nel comunicato, un collaboratore dell’avvocato Ferrandino è riuscito a incontrare la ragazza sudamericana che avrebbe “forti somiglianze” con Angela Celentano, che oggi ha 30 anni. “Nei giorni scorsi – si legge nella nota ufficiale – finalmente un collaboratore del mio studio, in un paese nordeuropeo, ha incontrato la ragazza sud americana che sospettiamo possa essere, la bambina scomparsa nel 1996 sul Monte Faito, Vico Equense ( Na ) ed ha proceduto al prelievo del materiale genetico e a spedirlo al mio studio di Napoli”. Poi continua: “Non appena ne sarò in possesso provvederò ad inviarlo ad uno dei laboratori di mia fiducia specializzati nella individuazione di profili Dna”.
La segnalazione dal Sud America è arrivata qualche mese fa, dopo che era stata diffusa una nuova foto di Angela Celentano. L’immagine – una age progression del volto della bimba scomparsa 27 anni fa – è stata realizzata, mediante un particolare software, dagli esperti dell’associazione Missing Angels Org e diffusa, attraverso gli sportelli bancomat, in molti Paesi del mondo.
Una “persona – aveva spiegato l’avvocato Ferrandino alla nostra redazione – ha notato una particolare somiglianza tra Angela e una ragazza, dunque lo ha segnalato all’associazione (Manisco World ndr)”. Il “particolare” a cui aveva fatto riferimento il legale dei coniugi Celentano è un neo “sul corpo della ragazza che, per forma e colore, è simile a quello di Angela”. Successivamente si è proceduto con la richiesta del prelievo di Dna per la ragazza sudamericana.
Oggi, la notizia che riaccende la speranza di Catello e Maria Celentano. “Conto entro una decina di poter procedere al confronto del profilo genetico della ragazza sud americana – conclude nel comunicato l’avvocato Ferrandino – con il profilo dei Signori Celentano”.