Ancona, padre ubriaco perde il figlio di 8 anni a una festa. Il fratellino allerta i Carabinieri
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2022/10/padre-ubriaco-figlio2-320x168.png)
Un bambino di 8 anni si è smarrito nella serata di sabato 8 ottobre durante una festa al Castello a Falconara, in provincia di Ancona.
A dare l’allarme è stata la madre del piccolo che non riusciva più a trovare il minore. Il padre del b2ambino, totalmente ubriaco aveva perso il controllo del figlio. I Carabinieri hanno inviato una pattuglia locale e una del Radiomobile. Prima ancora che arrivassero, il bambino è stato rintracciato dal fratello maggiore che ha chiamato personalmente i carabinieri: diceva che il padre era di fronte a loro, ma era completamente ubriaco. “Vuole avvicinarsi a mio fratello, ma io glielo sto impedendo”.
La stessa sindaca Stefania Signorini, che era presente alla festa, ha sollecitato l’intervento dei militari: le era stata segnalata la presenza del papà ubriaco che infastidiva i presenti e stava creando scompiglio. L’uomo è stato rapidamente raggiunto e identificato, attorno alle 22,30. I carabinieri hanno richiesto l’intervento di un’ambulanza dal momento che era visibilmente alterato dall’alcol e stava dando in escandescenze. Alla fine è stato fatto salire a bordo dell’auto per essere portato in caserma. Ora rischia una denuncia.