“Non credete a tutto quello che vi dicono”: l’ultimo volo del pilota di Alitalia dopo 40 anni di carriera | VIDEO
Alitalia, l’ultimo volo del comandante dopo 40 anni di carriera | VIDEO
“Non credete a tutto ciò che cercheranno di farvi credere”: così un comandante dell’Alitalia si congeda dai passeggeri prima di effettuare il suo ultimo volo dopo 40 anni di carriera, 10 come pilota militare e 30 come comandante dell’ormai ex compagnia di bandiera italiana.
Il video, realizzato da un passeggero e diventato virale sul web, vede il pilota, affiancato dal responsabile di cabina, prendere la parola prima del suo ultimo volo, destinazione Roma.
“Sono il comandante oggi nel volo per Roma, è con una certa emozione che vi diciamo che è il nostro ultimo volo in Alitalia. Dopo quarant’anni di onorata carriera, 10 anni da pilota militare e 30 anni al servizio di Alitalia, quest’oggi purtroppo è il nostro ultimo volo”.
“Un certo dispiacere, vi chiediamo soltanto di non credere a tutto quello che cercheranno di farvi credere. Sarebbe come pensare che la più grande acciaieria d’Europa, che si trova a Taranto, si trova sull’orlo del baratro soltanto perché gli operai sono miliardari, una teoria abbastanza fantasiosa secondo me”.
“Comunque, siccome sono una persona anziana dalla lacrima facile, vi saluto per l’ultima volta, grazie e buon volo a tutti”.