Alessandro Meluzzi colpito da ischemia cerebrale: lo psichiatra operato d’urgenza
Improvviso malore per Alessandro Meluzzi. Lo psichiatra si trovava nel suo studio di Rimini per ricevere i pazienti. Ricoverato d’urgenza, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. “Sono addolorata e preoccupata dalla notizia dell’ischemia che ha colpito il caro amico Prof. Meluzzi. Attendo con ansia notizie sul decorso post operatorio, pregando che superi al meglio questo difficile momento. Forza Alessandro!”, a dirlo è Francesca Donato, membro del Parlamento europeo e presidente del Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana, con un post su X.
Ora i medici attendono il periodo critico di 48 ore per valutare l’esito dell’operazione per l’emorragia cerebrale. Chiamata e intervenuta l’ambulanza, Meluzzi è stato portato all’ospedale di Rimini. Qui hanno constatato la gravità della situazione e lo hanno trasferito all’ospedale di Cesena dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza durato diverse ore.
Dopo la militanza nel Partito Comunista e nel Partito Socialista, Meluzzi è stato eletto parlamentare con Forza Italia alla Camera dei deputati nel 1994 e al Senato nel 1996. Nel 2015 è diventato primate della Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala – Antico Orientale. No-vax schierato, il 6 ottobre 2021 ha ricevuto la sospensione dall’Ordine dei medici per inosservanza dell’obbligo vaccinale contro il Covid. Vive ad Albugnano nel Monferrato.
Moltissimi i commenti sui social. “In questo momento i credenti pregheranno e i non credenti saranno vicini spiritualmente a questo grande uomo”, scrive il prof. Massimo Montanari. Sulla pagina Facebook del professore, stamattina è stato pubblicato un brevissimo messaggio: “Preghiamo uniti”.