Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:20
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Alessandro Gassman “Vicini festeggiano, chiamo la polizia?”. Enrico Ruggeri: “Nostalgia per i tempi della Germania Est”

Immagine di copertina
Alessandro Gassman ed Enrico Ruggeri. Credit: Ansa

Scontro social tra Alessandro Gassman ed Enrico Ruggeri. Cinque giorni fa l’attore romano ha scritto un post su Twitter che ha provocato non poche polemiche. Nel tweet Gassmann scrive: “Sai quelle cose di condominio quando senti in casa del tuo vicino, inequivocabilmente il frastuono di un party con decine di ragazzi? Hai due possibilità: chiamare la polizia e rovinarti i rapporti con il vicino, ignorare e sopportare, scendere e suonare”. Poco dopo l’attore ha scritto: “Fatto il mio dovere“, poi il post viene cancellato e sostituito da un “Non ho fatto nulla. Non sono indicato, perdo la pazienza che è un attimo”.

Ma lo sfogo iniziale dell’attore che denuncia rumore e assembramenti in piena pandemia, e in piena violazione delle norme anti Covid, ha fatto scoppiare la polemica. Diversi followers hanno criticato l’attore: “Delatore“e “Spia” sono stati i commenti più frequenti.

Sulla vicenda sono intervenuti anche personaggi famosi. “Ci mancavano pure i delatori vip“, ha scritto il giornalista Nicola Porro, conduttore di Quarta Repubblica. Ma anche cantanti come Enrico Ruggieri che ha commentato: “Grande attore e regista… con un po’ di nostalgia per i tempi andati della Germania Est…”.

Alessandro Gassmann è stato perlopiù ricoperto di insulti. Anche piuttosto minacciosi, tanto che l’attore ha scritto un nuovo post su Twitter: “Dire quello che si pensa e chiedere il rispetto delle regole, dopo quasi un anno e mezzo di pandemia, viene da una parte consistente vissuto con reazioni di violenza, insulti e minacce. Grazie a chi, anche se in disaccordo, ha voglia di confrontarsi”. E ancora: “Mi dispiace soprattutto per mia moglie, che è spaventata e ringrazio chi invece mi sta mandando bellissimi messaggi”.

gassmann twitter

Leggi anche: Alessandro Gassmann: “Niente vaccino? Vietato entrare nei negozi e nei ristoranti”. E scoppia la bufera dei No Vax

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Polizia di Stato e Autostrade per l’Italia insieme per promuovere la cultura della guida sicura in presenza di cantieri
Cronaca / Papa Francesco ricoverato al Policlinico Gemelli per accertamenti dovuti a una bronchite
Cronaca / Neonata muore durante il parto, i genitori denunciano i medici: uno di loro si suicida
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Polizia di Stato e Autostrade per l’Italia insieme per promuovere la cultura della guida sicura in presenza di cantieri
Cronaca / Papa Francesco ricoverato al Policlinico Gemelli per accertamenti dovuti a una bronchite
Cronaca / Neonata muore durante il parto, i genitori denunciano i medici: uno di loro si suicida
Cronaca / Vite mafiose: l’identikit di un affiliato a Cosa Nostra
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / World Cancer Day: fai come Mara Maionchi, di’ sì alla lotta contro i tumori con un lascito testamentario a LILT
Cronaca / Parma, precipita elicottero: muore a 41 anni Lorenzo Rovagnati, erede dell’impero dei salumi
Cronaca / La regina Rania in visita a Roma: “La Giordania è la terra dell’ospitalità”
Cronaca / Marina La Rosa: "Mio figlio preso a pugni senza motivo"
Cronaca / Roma, 36enne ai domiciliari per stupro evade e violenta un’altra ragazza: ora è in carcere