Alessandro Gassman “Vicini festeggiano, chiamo la polizia?”. Enrico Ruggeri: “Nostalgia per i tempi della Germania Est”
Scontro social tra Alessandro Gassman ed Enrico Ruggeri. Cinque giorni fa l’attore romano ha scritto un post su Twitter che ha provocato non poche polemiche. Nel tweet Gassmann scrive: “Sai quelle cose di condominio quando senti in casa del tuo vicino, inequivocabilmente il frastuono di un party con decine di ragazzi? Hai due possibilità: chiamare la polizia e rovinarti i rapporti con il vicino, ignorare e sopportare, scendere e suonare”. Poco dopo l’attore ha scritto: “Fatto il mio dovere“, poi il post viene cancellato e sostituito da un “Non ho fatto nulla. Non sono indicato, perdo la pazienza che è un attimo”.
Ma lo sfogo iniziale dell’attore che denuncia rumore e assembramenti in piena pandemia, e in piena violazione delle norme anti Covid, ha fatto scoppiare la polemica. Diversi followers hanno criticato l’attore: “Delatore“e “Spia” sono stati i commenti più frequenti.
Sulla vicenda sono intervenuti anche personaggi famosi. “Ci mancavano pure i delatori vip“, ha scritto il giornalista Nicola Porro, conduttore di Quarta Repubblica. Ma anche cantanti come Enrico Ruggieri che ha commentato: “Grande attore e regista… con un po’ di nostalgia per i tempi andati della Germania Est…”.
Alessandro Gassmann è stato perlopiù ricoperto di insulti. Anche piuttosto minacciosi, tanto che l’attore ha scritto un nuovo post su Twitter: “Dire quello che si pensa e chiedere il rispetto delle regole, dopo quasi un anno e mezzo di pandemia, viene da una parte consistente vissuto con reazioni di violenza, insulti e minacce. Grazie a chi, anche se in disaccordo, ha voglia di confrontarsi”. E ancora: “Mi dispiace soprattutto per mia moglie, che è spaventata e ringrazio chi invece mi sta mandando bellissimi messaggi”.
Leggi anche: Alessandro Gassmann: “Niente vaccino? Vietato entrare nei negozi e nei ristoranti”. E scoppia la bufera dei No Vax