“Venezia in mutande”: la foto della donna che cammina senza indumenti diventa simbolo del disastro naturale
L'immagine ha fatto il giro dei social, perché riflette in uno scatto il disastro della città, devastata dalla pioggia e rimasta letteralmente "in mutande"
Acqua alta a Venezia, la foto virale della donna rimasta in mutande
Martedì 12 novembre Venezia è rimasta sommersa dall’acqua piovana, che ha raggiunto quasi un metro di altezza e inondato ogni vicolo della città, mettendo in ginocchio la popolazione locale e provocando danni ancora incalcolabili.
Le case sono completamente allagate e decine di persone hanno trascorso la notte senza dormire perché letti, divani e altri mobili galleggiavano nell’acqua, mentre i riscaldamenti hanno smesso di funzionare. Piazza San Marco è rimasta completamente sommersa dall’alta marea.
Diverse gondole si sono staccate dagli ormeggi e sono state spinte sopra la Riva degli Schiavoni. Un pontile delle gondole, invece, è finito proprio in piazza San Marco, mentre un pilone dell’illuminazione è stato piegato dal forte vento.
Tuttavia la conta dei danni è solamente provvisoria ed è resa ancora più difficile dalle avverse condizioni meteo, che perversano sulla città.
Intanto le foto del capoluogo veneto inondato fanno il giro dei social, ma una in particolare è diventata il simbolo del disastro che si è abbattuto su Venezia: l’immagine di una donna che attraversa in mutande un vicolo allagato, e porta in mano gli stivali che si è tolta.
L’immagine ha fatto il giro dei social, perché riflette in uno scatto il disastro della città, devastata dalla calamità naturale e rimasta praticamente “in mutande”.
Chi la condivide, commenta: “Siamo rimasti così, in mutande”.