Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 14:14
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Capodanno 2023, supermercati e negozi aperti o chiusi il 1 gennaio

Immagine di copertina

1 gennaio 2023, supermercati e negozi aperti o chiusi a Capodanno

Quali sono i negozi e i supermercati aperti o chiusi a Capodanno 2023, cioè il 1 gennaio? Dopo il Cenone dell’ultimo dell’anno, molti italiani sono soliti festeggiare con un ricco pranzo anche il primo giorno del nuovo anno. Per questo in tanti si stanno chiedendo quali sono i supermercati, i negozi e i centri commerciali aperti il 1 gennaio 2023. Ve lo diciamo subito: trovare qualcosa aperto oggi, a Capodanno, sarà impresa ardua. Il 1 gennaio infatti quasi tutti i negozi e i centri commerciali sono chiusi. Complice l’abitudine delle persone ad aspettare il nuovo anno facendo le ore piccole, non c’è praticamente alcun punto vendita che apre il 1° gennaio 2023.

Gli operatori del settore concedono dunque volentieri un giorno di riposo a tutti i loro lavoratori, tranne qualche eccezione, d’altronde è un giorno festivo per tutti! I supermercati, di conseguenza, chiudono praticamente dappertutto e non c’è nessuna catena che faccia eccezione: Bennet e Iper, Il Gigante e Carrefour, Lidl, Conad ed Esselunga, sono tutti chiusi a Capodanno 2023. Se a Natale è più facile trovare qualcosa aperto, a Capodanno (1 gennaio 2023) è quasi impossibile. Qualche eccezione può esserci per punti vendita più piccoli o nelle località turistiche, per cui il consiglio che vi diamo è sempre quello di verificare direttamente con il vostro negozio di fiducia se è aperto o chiuso: basterà contattarli telefonicamente o andare sul loro sito e pagina social. Inoltre in molti casi è facile trovare indicazioni e cartelli all’entrata del negozio.

Anche tutti i principali centri commerciali delle città, come Roma e Milano, saranno chiusi il 1 gennaio. Un giorno di riposo prima del grande afflusso per i saldi invernali. Vi consigliamo quindi, se dovete fare spesa, di andare entro il 31 dicembre, quando quasi tutti i negozi e supermercati saranno regolarmente aperti, anche se a orario ridotto, generalmente fino intorno alle 18, per poi concedere a tutti i lavoratori di rientrare in casa e festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Frasi e auguri

E dopo aver visto i negozi e i supermercati aperti o chiusi a Capodanno 2023, salutiamoci con qualche bel messaggio o frase di augurio di buon Anno nuovo, da inviare ai propri amici e parenti, condividendoli su Facebook e WhatsApp.

  • Espandi i tuoi amici cerchi questo nuovo anno, incontra nuove persone, comunica e fai nuove amicizie. Si tratta di gioire e di dare il benvenuto al nuovo anno nella grandiosità.
  • Possa tu essere benedetto abbastanza da passare questo nuovo anno con i tuoi genitori, amici, persone care. Sii grato e avrai solo buone cose che ti vengono in mente. Buon 2022.
  • Il comportamento giusto per tutto il periodo delle feste è quello di essere ubriaco. Tale stato culmina nel Capodanno quando sei così ubriaco da baciare la donna che hai sposato. (P. J. O’Rourke)
  • Il vecchio anno è passato. Lasciate che il passato morto seppellisca la propria morte. Il nuovo anno ha preso possesso dell’orologio del tempo. Tutti acclamano i compiti e le possibilità dei prossimi dodici mesi! (Edward Payson Powell)
  • Sii sempre in guerra con i tuoi vizi, in pace con i tuoi vicini, e lascia che ogni nuovo anno ti trovi un uomo migliore. (Benjamin Franklin)
  • L’anno che sta arrivando tra un anno passerà / io mi sto preparando è questa la novità. (Lucio Dalla)
  • L’inizio di ogni anno ti porta ad un passo più vicino al raggiungimento dei tuoi sogni. Spero che quest’anno sia la svolta e che i tuoi sogni diventino finalmente realtà.
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Polizia di Stato e Autostrade per l’Italia insieme per promuovere la cultura della guida sicura in presenza di cantieri
Cronaca / Papa Francesco ricoverato al Policlinico Gemelli per accertamenti dovuti a una bronchite
Cronaca / Neonata muore durante il parto, i genitori denunciano i medici: uno di loro si suicida
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Polizia di Stato e Autostrade per l’Italia insieme per promuovere la cultura della guida sicura in presenza di cantieri
Cronaca / Papa Francesco ricoverato al Policlinico Gemelli per accertamenti dovuti a una bronchite
Cronaca / Neonata muore durante il parto, i genitori denunciano i medici: uno di loro si suicida
Cronaca / Vite mafiose: l’identikit di un affiliato a Cosa Nostra
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / World Cancer Day: fai come Mara Maionchi, di’ sì alla lotta contro i tumori con un lascito testamentario a LILT
Cronaca / Parma, precipita elicottero: muore a 41 anni Lorenzo Rovagnati, erede dell’impero dei salumi
Cronaca / La regina Rania in visita a Roma: “La Giordania è la terra dell’ospitalità”
Cronaca / Marina La Rosa: "Mio figlio preso a pugni senza motivo"
Cronaca / Roma, 36enne ai domiciliari per stupro evade e violenta un’altra ragazza: ora è in carcere